Previous slide
Next slide
Un’oasi di gusto bio
…a 10 metri dal mare!
Solo se prenoti dal sito, ti assicuri:

Hotel Villa a Mare

La cucina di Titino e il vero sapore di una vacanza nel Gargano

Tutta la famiglia Colafrancesco ti dà un caloroso benvenuto all’Hotel Villa a Mare 3 stelle di Rodi Garganico, a 10 metri dal mare (ci separa solo una strada).

26-albergovillamare
previous arrow
next arrow

Titino combina natura e sapori

Oltre alla posizione unica, che ti garantisce una straordinaria vista mare, il nostro vanto è soprattutto la cucina di Titino, nostro padre e rinomato chef, che ama sorprendere gli ospiti attingendo dalle verdure dell’orto biologico e direttamente dal mare.

Il ristorante è il nostro fiore all’occhiello. È qui che puoi apprezzare una cucina semplice e gustosa, che affonda le radici nelle tradizioni e nei sapori del territorio circostante.

Ogni giorno sarà un trionfo di natura biologica con i prodotti del nostro orto e pesce fresco, grazie al mare qui di fronte.

Caciocavallo podolico e cacioricotta , fave di Carpino, arance e limoni biologici, olio EVO, risotto agli agrumi e scampi, troccoli ai 4 pomodori (giallo, arancione, rosso e nero) con impasto al limone o borragine, misticanza ed erbe spontanee, linguine al pesce azzurro e finocchietto selvatico,  frittura di paranza, le crudités di salmone, ricciola e frutti di mare, zuppa del pescato del giorno ed i dolci homemade sono solo alcune delle golosità con cui ti stuzzicheremo ☺.

Concludiamo i nostri pranzi degustando rosoli e liquori, come quello di carrube o il nespolino, limoncello e nocino.

Hai qualche domanda in particolare?

Una romantica cornice sul mare

Ci troviamo direttamente sul mare, a pochi minuti dal centro cittadino, in una suggestiva struttura architettonica, curata nei minimi dettagli tanto per gli esterni, quanto per gli interni.

Perché le camere sono spaziose, la vista è struggente e considerata la posizione strategica, è facile visitare i dintorni, raggiungendo la moderna marina di Rodi Garganico, per esempio, e regalandosi una giornata alle vicine Isole Tremiti. Al rientro, dopo una foto al tramonto, una cenetta al Ristorante da Titino è l’ideale per ritrovare tutto il sapore delle coccole.

Controlla gli orari dei bus locali e del collegamento alla rete aeroportuale pugliese!

Poche camere, tante emozioni

Il nostro hotel 3 stelle sul mare a Rodi Garganico dispone di 15 graziose camere, una diversa dall’altra. Possono avere la vista mare o vista giardino, balcone o terrazzo, ma in ogni caso sono sempre splendide cornici per la tua vacanza nel Gargano.

Le camere possono essere matrimoniali o triple (a richiesta anche una quadrupla). Una è dedicata allo scrittore Cassieri, gradito ospite ricorrente, che qui veniva per lasciarsi ispirare dalla vista del mare.

Tutte le camere hanno:

Salvo diversi accordi, le camere vengono consegnate dalle ore 14 del giorno d’arrivo e si chiede vengano liberate entro le ore 10 del giorno di partenza.

Un riassunto di cosa ti offriamo

Sono talmente tanti i servizi che ti mettiamo a disposizione, che non è facile elencarli tutti. Di seguito proviamo comunque a fornirti un’anticipazione, chiedendoti comunque di contattarci senza impegno per qualsiasi dubbio o curiosità.

Ti restano dubbi?

Alla scoperta del Gargano

Nei dintorni di Rodi Garganico tante cose da fare e vedere

Ci troviamo poco distanti dal centro storico di Rodi Garganico, direttamente sul mare, in posizione strategica per ammirare il paesaggio circostante e per organizzare tante escursioni per arricchire l’esperienza delle tue vacanze al mare in Puglia.

Rodi Garganico

Splendida cittadina, famosa come Giardino d’Agrumi fino al XX secolo. L’abitato è abbarbicato su un promontorio roccioso tra due lunghi arenili sabbiosi, a pochi chilometri ad est del lago di Varano, mentre il centro storico, come le mura di cui è cinto, è d’origine medievale ed è caratterizzato dai vicoli stretti e ripidi, assai pittoreschi.

Da visitare:

  • il centro storico
  • il Santuario della Madonna della Libera
  • il convento
  • il vecchio Castello aragonese (ancora visibili le due torri)
  • nel tratto di costa davanti l’abitato, alcuni faraglioni: il maggiore è detto “del Cane” (o “del Leone”)
  • l’antico trabucco, sulla sommità rocciosa ad est dei faraglioni
  • il Porto Marina “Maria SS. della Libera”, da 310 posti barca e integrato di Yacht Service e Club Nautico

Eventi a Rodi Garganico:

  • Carnevale Rodiano (febbraio-marzo)
  • Sagra della Arance (aprile-maggio)
  • Campionato del Mondo Offshore Classe 3D (metà giugno)
  • Festa patronale di Maria SS. della Libera e S. Cristoforo (1-2-3 luglio)
  • Rodi Jazz Fest (tra fine giugno e primi di luglio)
  • Festa di S. Rocco (terza settimana di agosto)

Altri spunti nei dintorni

Dal punto di vista paesaggistico, storico, naturalistico o religioso, non mancano di certo spunti di grande interesse:

  • Arcipelago delle Isole Tremiti
  • Giro della costa e delle grotte marine
  • Vico del Gargano, il “paese dell’amore” (uno dei “Borghi più belli d’Italia”)
  • Foresta Umbra, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano (area naturale protetta di 400 ettari, a 800 metri di altitudine)
  • Laghi di Lesina e Varano
  • San Giovanni Rotondo, la terra in cui ha vissuto Padre Pio
  • Monte Sant’ Angelo, con il Santuario di S. Michele Arcangelo, uno dei luoghi sacri più celebri d’Europa (dal 2011 Patrimonio Mondiale dell’Umanità)
  • Abbazia di S. Maria di Pulsano, antico cenobio benedettino
  • Sito archeologico di Siponto

E poi tante attività sportive, come mountain-bike, trekking, speleologia, ippica, orienteering, windsurf e kitesurfing.

Contattaci per un consiglio su come scoprire la tua veste preferita del Gargano, per organizzare al meglio la tua prossima vacanza al mare in Puglia!